Lo studio

Lo Studio Locurcio (dall’anno 2005 Studio Legale Associato Locurcio), la cui vocazione storicamente penale si è nel tempo evoluta anche in campo civile, è una realtà familiare che comincia da lontano. I Locurcio sono avvocati in Milano da quattro generazioni, e rappresentano una delle più antiche dinastie forensi milanesi. Si comincia con Francesco, nonno dell’attuale omonimo titolare dello studio, che risulta iscritto all’”Albo dei procuratori presso la Corte d’Appello di Milano” del 1889, quando gli iscritti erano…377 (oggi sono 22 mila)!

Si prosegue con il figlio Giuseppe, attivo sino al 1990, figura di riferimento del foro milanese, che ebbe tra l’altro un ruolo determinante nella formazione della dottrina (e conseguente giurisprudenza) relativa all’interpretazione delle norme del Codice della Strada del 1959.

 

A lui si affianca dal 1967 il figlio Francesco, noto per la sua specifica competenza negli ambiti della responsabilità del medico, e degli infortuni sul lavoro. Attualmente, assieme a lui, da quasi un ventennio, operano i figli Laura e Giuseppe particolarmente attivi anche nel campo dell’antifrode. Certo, una volta tutto era diverso, la società era molto meno frenetica e decisamente più attenta ad un rispetto incondizionato dei valori di correttezza e lealtà nei confronti del Cliente così come del prossimo.

 

 

Saremo all’antica ma da questo punto di vista non abbiamo mai ceduto al “passo dei tempi” e continuiamo a fare come ci è stato insegnato da chi ci ha preceduto, sempre animati dal forte desiderio di offrire un servizio attento, qualificato, personalizzato.