Realizzato in collaborazione con l’ANCE (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Extraopedalieri), il Laboratorio di Responsabilità Sanitaria Sez Dipartimentale di Medicina Legale delle Assicurazioni, nonchè l’Università degli Studi di Milano.
Al Convegno, oltre all’Avv. Francesco Locurcio, che ha affrontato il tema della responsabilità penale offrendo interessanti spunti pratici forniti dalla quotidiana esperienza presso le aule dei Tribunali, delineando inoltre l’attuale panorama giurispriudenziale, sono intervenute personalità di spicco.
Si segnalano, fra gli altri, il Prof. Umberto Genovese, Medico Legale, coordinatore del Laboratorio di Responsabilità Sanitaria presso l’Università degli Studi di Milano, il Prof. Riccardo Zoja, Professore Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni, il Prof. Enzo Ronchi, Medico Legale, Professore Ordinario di Medicina Legale e delle Assicurazioni presso l’Università degli Studi di Milano, la Dott.ssa Tiziana Siciliano, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
Agli interventi è seguita una ricca e costruttiva discussione che ha ampiamente coinvolto la platea di medici ed avvocati.